Jump to Navigation

Tutte le news

- Consumi + Energia: il CEC al lunch seminar del CSI Piemonte

Il CSI Piemonte, che in questi anni ha svolto un ruolo di partner tecnologico per progetti smart city a livello regionale, nazionale e internazionale, ha organizzato un ciclo di incontri per rendere il Piemonte più digitale, invitanto PA e aziende a condividere progetti e soluzioni su sostenibilità ambientale, risparmio energetico e gree economy.

Il Programma Urban sceglie il CEC per il progetto Abitare Barriera

Il Programma Urban ha scelto il CEC come servizio per gli amministratori all'interno del progetto Abitare Barriera che, attraverso la consulenza gratuita di un team di professionisti, intende offrire a proprietari e amministratori la possibilità di realizzare un progetto di riqualificazione degli immobili usufruendo delle importanti agevolazioni fiscali previste per legge per il risparmio energetico e per le rist

Svelati i vincitori del Premio "Condominio smarTOrino 2014"

Il 29 novembre, in occasione della 27a edizione della fiera Restructura, durante il convegno “Abitare nella Smart City: progetti e azioni nella città di Torino”, la Fondazione Torino Smart City ed il Collegio dei Geometri di Torino hanno consegnato il premio "Condominio Smart TOrino 2014" ai tre Condomini vincitori, che si sono distinti per virtuosità e impegno.

Premio "Condominio smarTOrino 2014"

“CONDOMINIO SMARTORINO 2014”

In occasione della firma del Protocollo d’Intesa sul Catasto Energetico dei Consumi, la Fondazione Torino Smart City ed il Collegio dei Geometri di Torino e Provincia intendono presentare e promuovere il

L'ACE diventa APE: adeguamento in materia di certificazione energetica.

Il Piemonte si è finalmente adeguato in materia di certificazione energetica alle disposizioni di cui al decreto legge 63/2013 convertito dalla legge 90/2013 e al d.p.r. 75/2013 sostituendo la denominazione di "attestato di certificazione energetica (ACE)" con quella di a"ttestato di prestazione energetica (APE)". Tale adeguamento mette fine alla confusione operativa presente e non più gestibile a livello regionale in sede di utilizzo dell’attestato con riferimento soprattutto agli obblighi di produzione e allegazione dello stesso alle transazioni immobiliari.

Per chi desidera approfondire, rendiamo disponibile qui la delibera della Regione Piemonte.

A presto

Convegno SMART CITY & GREEN REVOLUTION - Percorsi e sviluppi futuri - RESTRUCTURA 2013

Lo Staff del CEC è lieta di invitarvi al convegno "SMART CITY GREEN REVOLUTION - Percorsi e sviluppi futuri" il 21 novembre presso Lingotto Fiere - Oval, evento organizzato nell'ambito di Restructura 2013.

All'interno del convegno sarà presentata la piattaforma web del C.E.C. (Catasto Energetico dei Consumi), uno strumento “smart” concreto, disponibile per tutti!
Tramite il C.E.C. è possibile effettuare il monitoraggio e il confronto dei dati di consumo reale degli edifici, attività fondamentale per conoscere quelli più critici, individuare le soluzioni d’intervento più redditizie e per verificare e valorizzare la resa degli investimenti di riqualificazione energetica attuati.

Nel corso dell'evento saranno inoltre presentati casi di eccellenza di Smart Building e di edifici sostenibili del territorio piemontese, tutti con l'obiettivo comune di diventare nodi della Smart City, la città di un futuro prossimo e di un futuro migliore.

Giovedì 21 novembre 2013 – ore 14:00-17:30 – Sala GROPIUS

Come raggiungerci

Proroghe per ecobonus e ristrutturazioni edilizie

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge di stabilità 2014 che, insieme ad altri provvedimenti, prevede una proroga per tutto il triennio 2014/2016 per le agevolazioni fiscali previste per le ristrutturazioni edilizie e il risparmio energetico. Le detrazioni si manterranno costanti al 65% per ristrutturazioni con obiettivo di risparmio energetico e 50% per le altre ristrutturazioni per il 2014 e si riduranno al 50% e 40% per il biennio 2015/2016.

Seminario formativo "ACQUISTI VERDI" - Nuove regole, opportunità e incentivi per l’efficientamento energetico del patrimonio edilizio della Pubblica Amministrazione

Lo Staff del CEC è lieta di comunicarvi che il 27 settembre presso il Centro Congressi Environment Park si terrà il seminario formativo "ACQUISTI VERDI" - Nuove regole, opportunità e incentivi per l’efficientamento energetico del patrimonio edilizio della Pubblica Amministrazione, evento organizzato dal Polo d'innovazione POLIGHT in collaborazione con il Progetto Acquisti Pubblici Ecologici della Provincia di Torino.

Pagine



Main menu 2

Drupal Theme by Dr. Radut. Best Discount Coupon